le letture animate del 16 febbraio 2013

Per condividere il piacere di una filastrocca dolce e adorabile per piccole e grandi coccole 

Zippi invita i bimbi alla lettura animata

copertina dieci dita_144

DIECI DITA ALLE MANI, DIECI DITA AI PIEDINI

di Mem Fox/Elen Oxenbury 

premio Nati per Leggere 2010 come migliore libro per bambini tra 6 e 36 mesi di età per la sezione “Nascere con i libri”

sabato 16 febbraio 2013 ore 16,30

via Gioberti 16 – Campobasso

Non c’è nulla di più dolce delle manine e dei piedini dei bambini appena nati. Che siano bimbi di città, o piccoli abitanti dei ghiacci. Che vivano in una piccola tenda o tra le verdi colline. Che siano avvolti in una soffice coperta, o che siano raffreddati. Perché si sa che dovunque essi siano «come tutti i bambini hanno dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini». 

 

 

E per i più grandi???

Una simpaticissima sorpresa …

Tu sei un gatto impertinente, gli sussurrai una volta, e io una bambina impertinente, e la verità è che siamo stregati, noi due, e vivremo settantasette vite. Sette, prego!, disse lui facendo le fusa. Ma chi ci crederà mai? E poi settantasette è un numero così grande. Come si fa a contare fino a tanto? Per uno che sa arrivare a venti e basta, un numero così è come dire un milione!

copertina IL GATTO VENERDI_144

IL GATTO VENERDI’ di Jutta Richter 

Vincitore Premio Andersen, il mondo dell’infanzia 2007 

sabato 16 febbraio 2013 ore 17,30

Venerdì è un gatto di strada e non ha mai conosciuto padroni. È spelacchiato, odora di pesce marcio e parla. Cristina abita con la mamma e il papà in una casetta lucida e linda, dove non manca niente tranne i sorrisi e le carezze. Il gatto Venerdì conosce bene le cose e i segreti del mondo e Cristina lo ascolta volentieri. Non importa se al mattino arriva tardi a scuola e il maestro la sgrida. Non importa se nessuno crede a Venerdì gatto parlante. Intanto lei sogna e rincorre la vita.

 

scarica il manifesto delle letture animate_16 febbraio 2013

Lascia un commento